FAQ

good to know

DOVE LAVORATE? SIETE DISPONIBILI A VIAGGIARE?

Siamo fotografi di matrimonio e di ritratto a Roma, ma lavoriamo in tutta Italia, costiera amalfitana, Sicilia, Sorrento, Toscana, Venezia ed in tutto il mondo. Andiamo ovunque ci sia una storia speciale da raccontare. Amiamo viaggiare per conoscere nuovi luoghi e persone interessanti

QUAL’E’ IL VOSTRO STILE FOTOGRAFICO?

Amiamo raccontare storie con le nostre foto. Il nostro modo di scattare è basato principalmente su un approccio spontaneo, naturale e non invadente, attraverso il quale catturiamo i momenti speciali del vostro grande giorno così come si presentano. Completiamo e integriamo questa filosofia narrativa con ritratti di coppia creativi e sempre dall'effetto naturale.

LE VOSTRE FOTO DI REPORTAGE SONO FANTASTICHE, PERO’ CI PIACEREBBE ANCHE AVERE DELLE FOTO IN POSA CON I NOSTRI FAMILIARI ED AMICI. FATE ANCHE LE FOTO DI FAMIGLIA E LE FOTO DI GRUPPO?

Certamente, anche se l'essenza del servizio fotografico avrà un approccio spontaneo e discreto, possiamo organizzare una sessione per ritratti di gruppo e di famiglia più formali, se lo desiderate. Siamo Anche disponibili alle vostre richieste specifiche. Il nostro approccio fotografico al vostro matrimonio è, come sapete, spontaneo e naturale, per lo più. Questo significa che cercheremo di ritrarre quante più scene, situazioni emozionanti e connessioni tra voi ed i vostri invitati, ma non siamo in grado di assicuravi che fotograferemo tutte le persone presenti. Proprio per questi motivi è importante che voi ci portiate a conoscenza sui vostri desideri di avere necessariamente foto insieme ad alcune persone specifiche. In questo caso saremo pronti ad accontentarvi in ogni modo possibile.

LE FOTO CHE VEDIAMO SUL VOSTRO SITO WEB E CHE ABBIAMO VISTO IN STUDIO DA VOI SONO STUPENDE! CI SONO EMOZIONI, CONNESSIONI, RISATE, PIANTI. ANCHE NOI VOGLIAMO FOTO COSI’!

…e noi daremo il massimo per farvi foto migliori di tutte quelle che avete visto finora! Le foto che avete visto sono frutto di situazioni realmente avvenute e di predisposizione, completa fiducia e collaborazione da parte degli sposi. Anche il più bravo dei fotografi non può fotografare situazioni che non si verificano o in cui le situazioni contingenti e l’assenza di predisposizione e collaborazione degli sposi (in ritratti guidati) non ci siano. Potremmo mai fotografare un momento romantico, divertente o commovente se questo non c’è? Noi saremo pronti con la nostra esperienza e creatività a dare il massimo e voi ci aiuterete?

QUANTE FOTO CONSEGNATE?

Generalmente tra le 400 e le 700 foto. Il numero esatto non è facile da prevedere, dipende dal matrimonio in sé, da quello che succede, dalle caratteristiche del servizio fotografico che sceglierete. Inoltre, operiamo un'attenta selezione di tutti gli scatti della giornata in modo da essere sicuri di consegnarvi tutte le foto che raccontano meglio l'integrità del vostro evento. Le fotografie saranno ottimizate in post produzione e consegnate in alta risoluzione con i pieni diritti di stampa.

POTETE OPZIONARCI LA DATA PER UN PO’ DI TEMPO?

Oh.. riceviamo molte richieste e incontriamo molte coppie, spesso interessate alle stesse date. Per noi è difficile opzionare la data per più di un paio di giorni perché operiamo sul principio della priorità di arrivo delle conferme e delle prenotazioni.

FATE I RITOCCHI SULLE FOTO?

No, ritocchi no! Scusate la franchezza ma è un punto importante da sottolineare. La Post Produzione è un elemento chiave del nostro lavoro e un aspetto distintivo del nostro stile visuale. In media lavoriamo 40 ore su ogni servizio di foto per ottenere il meglio in termini di saturazione, luci, colori, contrasto e sviluppo del bianco e nero e per le stampe. Le foto saranno ottimizzate per riflettere al meglio la nostra visione del vostro matrimonio o della vostra sessione di ritratti. Il ritocco (ritocco della pelle, difetti, eliminazione o modifica di elementi o persone presenti nelle foto) non è previsto per i nostri servizi fotografici.

FATE ANCHE VIDEO?

Si, lavoriamo con un team di professionisti dedicati al video di matrimonio. Potete vedere esempi del loro lavoro qui. Qualora decidiate di ingaggiare il vostro proprio videografo non c'è problema, premesso che alcuni criteri siano soddisfatti per consentirci di lavorare al meglio nel realizzare le nostre immagini. Video operatori che lavorano con ingombranti telecamere, luci artificiali o metodi invadenti possono seriamente ridurre il nostro spazio di lavoro creativo e la nostra scelta delle migliori prospettive di scatto impedendoci di fatto di fare al meglio il nostro lavoro nel catturare momenti o emozioni che durano un frammento di secondo.

ADORIAMO LE VOSTRE FOTO, COME POSSIAMO PRENOTARE?

E noi adoriamo voi! Contattateci per email, telefono o attraverso il modulo contatti del nostro sito e una volta verificata la disponibilità per la vostra data fissiamo un appuntamento presso il nostro nostro studio nel centro di Roma. Qualora incontrarsi di persona non fosse possibile per via della distanza, potremmo organizzare una video chiamata su Skype. Poi firmeremo un contratto in cui è previsto un deposito da versare per bloccare definitivamente la data per voi.

QUANDO SARANNO PRONTE LE NOSTRE FOTO? E L’ALBUM?

Vi consegneremo le foto in alta risoluzione entro 3 mesi dalla data del matrimonio. Gli albums saranno pronti dopo 2 mesi dal giorno della vostra approvazione online del progetto di stampa.

C’E’ QUALCOSA DI CUI AVRETE BISOGNO DA NOI?

Oh si! abbiamo bisogno che voi viviate il giorno del vostro matrimonio con piena gioia ed emozione. Questo renderà il lavoro sicuramente migliore e ci aiuterà a restituirvi un racconto vero ed emozionale dell'evento ... a pensarci bene, avremo anche bisogno di una piccola pausa per bere e mangiare qualcosa, per ricaricare le batterie e rinnovare le energie per completare al meglio la copertura della vostra lunga giornata di festa!

Menu